AIAC

Gruppo Regionale Lombardia

AIAC Milano

Empatia nel calcio

AIAC Milano organizza un evento, con Angelo Colombo, Responsabile dell’attività di base del AC MONZA.


Angelo Colombo,è nato a Cernusco sul Naviglio classe 1968.Allenatore professionista UEFA B. Un allenatore che detiene un curriculum prestigioso in tutti i settori giovanili, tra le file delle squadre come Lecco, FC Internazionale e infine Ac Milan. Un vero e proprio successo.

Il Mister Colombo ha Iniziato la sua carriera come Responsabile dell’attività di base del Monza nel 1993.Nel 2004 è diventato il principale Responsabile dell’attività di base del AC Milan. Successivamente nel 2006 è ritornato nelle file Brianzole ricoprendo il medesimo ruolo. Nel 2011 è passato nel Lecco. Poi nel 2012 ha collaborato con il settore giovanile del FC Internazionale. Infine nel 2014 è ritornato al AC Monza; una ciliegina sulla torta, ricomprendo fino ad oggi il ruolo di Responsabile dell’attività di base.

L'iniziativa della AIAC MILANO è finalizzata ad evidenziare ‘’ La Filosofia’’ della scuola calcio del Monza, analizzando la metodologia, riscontri oggettivi dettati dal campo, e attuando le procedure di insegnamento (qualità tecniche,tattiche,educative, psicologiche e comunicative ecc.) tali da offrire agli allievi, le migliori opportunità di apprendimento, tecnico didattico, nel valore sociale ed educativo dello sport. 

Un’occasione di confronto tra esperienze diverse di operatori, istruttori, Responsabili, che con passione calcano quotidianamente e immancabilmente terreni da calcio o grandi stadi a stretto contatto con gli allievi o giovani calciatori.  

Tutto ciò con molte proposte e consigli per la ideazione e lo svolgimento delle sessioni di esercizio fisico in termini di intensità, frequenza, volume e modalità di esercizio e alle dinamiche dell’apprendimento motorio. 

Punti fondamentali per stimolare il coinvolgimento attivo degli allievi (tenendo sempre in considerazione le fasce d’età a cui si rivolge) nella pratica sportiva , educandoli alla consapevolezza e all’autostima, trasformando le nozioni in esperienze.


L’incontro si terrà in presenza Lunedì 18 Ottobre alle ore 21:00 presso Auditorium della Banca BCC di Carugate (MI) Via San Giovanni Bosco, 12 .

Massimo numero di partecipanti all’evento: nr.140

Si prega prendere contatti direttamente con la segreteria per prenotazioni al seguente indirizzo: segreteria.milano@assoallenatori.it


L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative Anti-covid. L’accesso sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione verde COVID-19 (di cui all’art. 9 del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87): la relativa verifica verrà effettuata secondo quanto previsto dall’art. 13 del D.P.C.M. 17 giugno 2021 “Disposizioni attuative dell’articolo 9, comma 10, del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, recante “Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19”.

L'evento esclusivo, è gratuito. Rivolto a tutti.



Iscriviti, partecipa, lascia i tuoi contatti

  • immagine